Venerdì 15 settembre alle ore 19.00 serata “Jazz & Wine” area esterna ex Mulino di Cinto Caomaggiore; sulle note della musica Jazz del gruppo Cool Cat Trio, i Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Veneto guideranno i partecipanti  nella degustazione di una selezione di alcuni delle migliori etichette della zona Doc Lison Pramaggiore. Abbinamento musica e vino, un’alternanza di emozioni tra quanto esprimono i vini in degustazione e le note della musica Jazz.     
Info e prenotazioni con mail a info@festadellerisorgive.it
Venerdì 22 settembre ore 20.00 presso la Villa Bornancini serata di abbinamento “Pani e Formaggi”. Una degustazione in collaborazione con l’ONAF Sezione di Treviso, la Latteria di Summaga, Latteria di Taiedo, il Caseificio e Latteria Moro di Motta di Livenza ed il Forno di Ezio Marinato di Cinto Caomaggiore, già Campione del Mondo di panificazione. Un percorso degustazione guidato da Maestri Assaggiatori, Sommelier con la partecipazione dei produttori per approfondire tutte le tematiche trattate. Verranno abbinati quattro vini del territorio e verrà servito un primo piatto a fine serata. L’evento ha ottenuto il riconoscimento quale credito formativo per gli Assaggiatori di Formaggio ONAF che intendo proseguire il proprio percorso ed iscriversi al corso di secondo livello.
Info e prenotazioni con mail a info@festadellerisorgive.it
 
Lunedì 18 settembre alle ore 20.00 presso la Villa Bornancini ci sarà l’occasione di degustare quattro Amarone di quattro Aziende storiche della Valpolicella Docg. Tra questi si inserirà un vino del territorio dell’Az. Agricola Mulin di Mezzo, che  viene allevato, “coccolato” e vinificato come se si trovasse in Valpolicella. Guidati dai Sommelier della FIS Veneto, sarà interessante individuarlo tra i cinque vini serviti ad etichetta coperta. A fine serata sarà servito un primo piatto.
Info e prenotazioni con mail a info@festadellerisorgive.it

vinoevo.com Copyright © 2016 - Tutti i diritti sono riservati

Privacy

Policy